Debian e hplip

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai provato hplip con delle stampanti
in rete?

Io lo stavo provando oggi su una debian sid ma non mi funziona, se provo
a lanciare:

#hp-probe -bnet

mi ritorna:

 [WARNING]: No devices found. If this isn't the result you are expecting,
 [WARNING]: check your network connections and make sure your internet
 [WARNING]: firewall software is disabled.

La rete funziona, di firewall non ne ho installati e di stampanti hp in
rete ne ho un sacco con tanto di snmp abilitato per le statistiche.

Le stampanti le utilizzo con cups e funzionano bene, pero' mi sarebbe
piaciuto provare il software dell'HP.

Chi ha provato?