Re: situazione di debian

Dot Deb wrote:
> [...]

posso chiedere il perchè? io avrei voglia di fare il contrario.
io ho un computer desktop che serve diciamo non per produzione.

> 	Domanda: e` proprio necessario ripartire da zero con
> 	l'installazione, o e` sufficiente modificare il sources.list?
>
> 	Ho provato questa ultima opzione e mi trovo con un sistema
> 	funzionante, ma dal quale non posso rimuovere pacchetti obsoleti
> 	(cioe` che erano specifici di ubuntu).
>
> 	Qualcuno ha esperienza in merito?

nessuna, ma tempo fa avevo un link (ora non più) in cui spiegavano come
passare da debian a ubuntu cambiando il sources.list e aggiornando,
c'erano un po' di cose da fare, come forzare qualcosa e eliminare
qualcosa a mano... se lo trovi forse riesci a fare il contrario... ma
non saprei come pescarlo (ricordo solo che era in un qualche wiki di
ubuntu, ma aggiungo che forse funzionava allora quando le distribuzioni
erano più "vicine")