Truffe e sicurezza.

Salve.
Dopo qualche decina di minuti che avevo completato la procedura di iscrizione a Pay-pal che e' come saprete un sistema sicuro di pagamento e nel quale eseguo, per sicurezza, i versamenti da una carta prepagata, mi e' giunta una email in apparenza spedita da Pay-pal in cui mi avvertivano che a causa di un piccolo errore nei dati inseriti dovevo ripetere la procedura di registrazione e attraverso un link mi collegavo ad un sito dove mi chiedevano tutti i dati compreso il numero della carta di credito. Mi sono insospettito ed ho inviato al centro di sicurezza di Pay-pal l'intestazione completa della email, era una truffa. Per la verita' e' stata una sensazione che ho avuto ed un caso fortuito che non ci sia caduto. Vi chiedo come hanno fatto a distanza di pochissimo tempo a sapere che mi ero iscritto a pay-pal?
Sono spiato 24 ore su 24?
Che errori posso aver commesso?
Quale misure di sicurezza posso adottare?
Ho gia' i cookies disabilitati, guarddog configurato penso al meglio.
Cosa potrebbe accadere se nel fare un acquisto avessi inviato direttamente i dati della carta di credito?

Grazie