Urgente problema con filesystem...

ciao
sono disperata!
ho avviato linux, al boot, quando fa il check del (root) filesystem mi dice che il filesystem è corrotto.
dice che un file grosso di 2 GB che ho  "[...]has 6 multiple-claimed block(s), shared with 0 file(s)"
come risolvo?

poi dice che fsck è fallito  e di eseguirlo manualmente, io allora do la password di root e dò fsck -n (se ricordo bene il parametro, quello che nn fa apportare nessuna modifica).
cmq mi scandisce il filesystem, mi da l' errore di sopra e poi mi chiede:
"clone multiply-claimed blocks?"
"delete file?"
a queste domande auto-risponde "no".

a me il file serve nn posso cancellarlo!
come faccio a risolvere il problema? rispondo "si" a "clone multiply-claimed blocks?" ???

grazie ...