Re: [OT] Truffe e sicurezza.

On Thu, Jan 19, 2006 at 09:37:32PM +0100, Elio wrote:
>[...]
>Vi chiedo come hanno fatto a distanza di pochissimo tempo a sapere che
>mi ero iscritto a pay-pal?
>Sono spiato 24 ore su 24?
>Che errori posso aver commesso?
>Quale misure di sicurezza posso adottare?
>Ho gia' i cookies disabilitati, guarddog configurato penso al meglio.
>Cosa potrebbe accadere se nel fare un acquisto avessi inviato
>direttamente i dati della carta di credito?

scusa, ma un bel [OT] nel subject? vorrei ricordare che questa e' una ml
su debian-italian, almeno cosi' dice l'indirizzo...

probabilmente e' stato solo un caso che ti sia arrivata poco dopo aver
aperto l'account su paypal, infatti io ne ricevo a bizeffe di spam
identiche.

la soluzione? buon senso e un briciolo di intelligenza: prima di mandare
informazioni sensibili su internet pensaci dieci volte e informati in
anticipo. le banche, conti correnti, ecc. non chiedono *MAI* di
reinserire i dati online, in special modo se sono informazioni
sensibili.

ciao
marco