Re: Errore con gnomad2

On Tue, 10 Jan 2006 00:21:54 +0100
Sandro Tosi <matrixhasu@gmail.com> wrote:

> Ok, allora, se il programma deve girare con i permessi di root perche'
> deve compiere operazioni che solo root puo' ci sono due possibilita:
> e' lo stesso utente root che lancia l'applicativo (e quindi sfrutti i
> consigli che ti ho dato, in modo che root possa sfruttare la modalita'
> grafica gia' avviata), oppure setto il setuid bit (spero si scriva
> cosi') all'applicativo ma questo mi piace molto meno.

ehm...avevo il tuo stesso identico problema, ma alla fine ho risolto
modificando un file che aveva a che fare con hotplug/udev che quando
coellgavi il jukebox ti faceva il chmod 666 solo del device...
Accidenti non mi ricordo come era o come si chiamava, dovrei accendere
il pc di mio padre.

TROVATO:
http://www.linuxquestions.org/questions/showthread.php?postid=1097795

solo che devi smanazzare un attimo perchè il file va benissimo ma dove
dice il post (per intenderci il 3°, quello di Clon21) non va bene se
usi udev, dato che le regole sono cambiate.
Ci smazzi un po e mi dici se si riesce (dopo averlo messo li non ho
più avuto problemi e il programma partiva da utente normale senza suid
o altro) se no mi contatti in privato che quando ho tempo accendo il pc
di mio padre e lo costringo a dirmi dove ho messo il file.

HTH

	 Andrea Lusuardi aka UoVoBW
	Registered Linux User #364578
         http://uovobw.homelinux.org