Rsync vs. Raid SW: un parere

Ciao,

sempre più spesso mi trovo ad installare server con 2 dischi SATA.

Ogni volta mi trovo di fronte alla necessità di creare un mirror tra
questi due dischi.

La prima soluzione è quella di utilizzare il raid software di Linux.
La seconda è di fare un mirror utilizzando rsync schedulato nel cron.

Spesso e volentieri scelgo la seconda strada perchè se si rompe il disco
è una attimo riavviare e far partire il secondo.

In più l'output di rsync mi arriva per mail e quindi se ci sono problemi
di lettura sul disco me ne accordo subito e posso intervenire prima
della rottura.

Ovviamente questa è una mia opinione e in quanto tale discutibile.

Scrivo questa mail proprio per un confronto.
Mi piacerebbe sentire qualche vostra opinione in base alla vostra
esperienza...

  Roberto
   Per motivi di spam questo indirizzo e' temporanero
Mi trovate sempre e comunque  rox (at) robertotoscani (dot) it
     Linux User #325471 (http://counter.li.org/)