chiavetta zling

vi chiedo anche un'altra cosa: ho un lettore mp3 modello Zling U2 della Zcyber da 1Gb. Quando la monto va tutto bene, se non che posso compiere solo un paio di operazioni di scrittura, poi inizia a dirmi che il filesystem è montato come readonly. Ovviamente mount lo vede come rw...

questo è quello che succede:

[root:/mnt/chiavetta]#mount /mnt/chiavetta

# rm Pat\ Metheny\ \ -\ A\ Map\ Of\ The\ World\ -\ 08\ -\ Memory.mp3
# rm Pat\ Metheny\ \ -\ A\ Map\ Of\ The\ World\ -\ 11\ -\ Alone.mp3
rm: impossibile rimuovere `Pat Metheny - A Map Of The World - 11 - Alone.mp3': Read-only file system

#mount | grep chiavetta
/dev/sda1 on /mnt/chiavetta type vfat (rw,noexec,nosuid,nodev)

#cat /etc/fstab | grep chiavetta
/dev/sda1       /mnt/chiavetta  auto    rw,users        0       0

poi me la fa smontare (anche se a volte dopo aver dato l'umount la shell rimane in stallo e si pianta tutto), e al successivo mount poso cancellare (o scrivere) un altro file.... Se tento operazioni con caratteri speciali (tipo coia di file multipli su chiavetta), mi copia il primo e tutti gli altri li crea da 0byte.

Cosa posso fare? il sito del produttore è in tedesco e google non aiuta, ma da quel che ho capito ci sono solo di driver per win98 (insomma gli usb storage base)....

grazie e ciao
Stefano