Re: drivers nvidia e mouse

Lucio Crusca ha detto...
> Porc... avevi ragione. "modprobe psmouse" è stato sufficiente a
> risolvere il problema. Forse quando ho installato i drivers nvidia
> ho anche aggiornato il kernel da 2.4 a 2.6, non so, con apt fai
> talmente in fretta che te ne scordi...

E' vero, e` troppo facile. Dovrebbero rendere le cose piu` difficili
apposta. :)

Cmq sono contento che hai risolto.

> Ora che il mouse funziona tutto si spiega. Senza mouse non mi ero
> sbattuto più di tanto e non ero stato lì a massimizzare la finestra
> di glxgears solo con la tastiera. Quindi i 1003 fps erano relativi a
> quel francobollo di finestra che si apre inizialmente.

Di solito questi test si fanno con la finestra alla dimensione in cui si
apre cosi` da averla sempre uguale, altrimenti con risoluzioni
differenti si avranno risultati differenti.

> Con risoluzione a 1024x768 e finestra di
> glxgears massimizzata (togliendo anche la barra dei menù di KDE), ottengo
> un misero 159 fps.

Non male! :) Con la 9200 a 1280x1024 faccio un misero 51 fps. :) Cmq
questo non e` ritenuto un test affidabile. Molto meglio vedere come si
comporta nei giochi.

> Spero che nessuno sia corso ad acquistare una FX5200
> fidandosi dei miei "benchmark"...

Ma guarda per ora mi tengo la 9200. Anche perche` di giochi non ne ho
molti e quei pochi che mi interessano sono giocabili anche con questa
scheda. Se un giorno iniziero` a lavorare anche con il 3d allora
prendero` una scheda come si deve, non inferiore ad una 6600.

> Provato Planet Penguin Racer - Who says penguins can't fly?
>         800x600
>         32bpp
>         no stencil buffer
>         no FSAA
> È sempre stato sopra i 66 fps, con punte fino a 130

Sembra un po' migliore della mia vecchia nvidia mx4000 e molto migliore
rispetto alla 9200.

> Potenzialmente sicuro ma i drivers ati sono indubbiamente peggiori.
> Parli dei drivers "radeon", dei drivers "fglrx" o di entrambi?

Entrambi. L'unica differenza e` che i fglrx supportano il 3d, ma sono
tutti uno schifo paragonati ai drivers nvidia.

--
| Massimo ;-) -> http://maq.altervista.org        | (o-  POWERED  |
|- BABYLON 5  -> http://babylon5.altervista.org   | (/)_ BY LINUX |