ext3-fs: unable to read superblock

Come potete capire dall'oggetto ho un problema con il raid. Ho due
dischi uguali /dev/hda e /dev/hdc con 3 partizioni:
/dev/md0 è la partizione di root in mirror con /dev/hda1 e /dev/hdc1,
/dev/hda2 è una partzione di boot e /dev/hda3 è la partizione di swap.

Quando faccio il boot mi risponde:

ext3-fs: unable to read superblock
pivot_root: no such file or directory
/sbin/init: 432: cannot open /dev/consol: No such file
Kernel panic: Attempt to kill init

Tenete conto che se faccio il boot da un altro disco leggo correttamente
(mdadm -E) i superblock di /dev/hda1 e /dev/hdc1 li assemblo
tranquillamente e monto /dev/md0 senza problemi.

Non so proprio cosa pensare; qualcuno ha idea di cosa sbaglio?

Grazi mille

Paolo