RE: KERNEL recente ricompilato

Ciao

Essendo un neofita di linux, che vuole lasciare windows, ho un paio di domande da porvi: Sono già a conoscenza della pagina web dedicata al mio sistema (DELL Inspiron 9300) per l'installazione di debian, ma non so dove scaricare il kernel indicato.
qual'è il kernel che dici?
se è un kernel precompilato debian lo trovi nei repository, se è un kernel vanilla lo trovi su www.kernel.org (ma te lo devi configurare tutto da te)...

Ammesso ke riesca a scaricare il kernel 2.6.11-7 in questione, facendo la mia installazione Debian sarge da DVD, come faccio ad utilizzarlo? Il DVD mi offre chiaramente i kernel a sua disposizione...
apt-cache search linux-image
ti restituisce i pacchetti del kernel dei repository che hai nel file /etc/apt/sources.list...
apt-get install <nomepacchetto>
e ti installa il pacchettio che hai scelto, poi dovresti modificare lilo o grub (se non lo fa lui automaticamente) e al riavvio hai una entry in più sulla lista, la selezioni e stai usando quel kernel...

Grazie e buon anno
prego e buon anno anche a te!

Personalizza MSN Messenger con sfondi e fotografie! http://www.ilovemessenger.msn.it/