RE: Aiuto ad un neofita

Ho appena installato una versione di Debian,provenendo da windows riscontro molti problemi....quindi la mia richiesta d'aiuto alla mailing list......
Ecco di quello che dispongo
Ho installato due Cd binary 1 e binary 2
Entro in Root............
I miei problemi con il comando Apd-get non mi carica gli altri pacchetti....
hai digitato
apt-get install <pacchetto>
o solo
apt-get <pacchetto>
???
la dicitura corretta è la prima....ovviamente deve essere corretto il nome del pacchetto...

con il comando dpkg-reconfigure xserver-xfree86,mi risponde pacchetto non installato.....
più che giusto se non è installato!

La mia richiesta:come e' il comando per installare da cd senza usare dselect?
apt-get può andare molto bene...anche aptitude, ma lo trovo meno facile se si è novizi di debian (magari sbaglio)...

come faccio a far partire debian direttamente in modalita' grafica senza passare dalla shell?
devi installare il pacchetto xserver-xorg e poi un desktop enviroment di tuo gradimento (kde o gnome per iniziare sono ottimi)... devi installare anche il login manager (gdm, kdm o xdm...a te la scelta) e al riavvio parte automaticamente senza passare per la shell...

Grazie per la collaborazione e buon anno a tutti voi!
prego, buon anno anche a te!

MSN Messenger. Il modo più divertente di comunicare online. Provalo subito, è Gratis! http://www.msn.it/messenger/v7