Re: Quale I/O Scheduler?

Il giorno sab, 31/12/2005 alle 00.57 +0100, Felipe Salvador ha scritto:

> Ma includendoli tutti (Y) in linux non si vanifica l'utilizzo di uno piuttosto
> che dell'altro?mi spiego, forse mettendoli come modulo avrebbe senso
> impostare dal boot quei parametri, ma se si mette anche uno solo incluso (Y)
> in linux non si puo' omettere l'opzione al boot?

No. Includerli nel kernel non significa attivarli.
Se li includi tutti viene comunque usato quello di default
(anticipatory), mentre passando il parametro al kernel lo scegli tu.

Non puoi compilarlo come modulo se vuoi caricarlo al boot, se non
mettendolo dentro un initrd, visto che quando vengono caricati i moduli,
lo scheduler e` gia` stato scelto.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari