Re: Quale I/O Scheduler?

Alle 18:34, venerdì 30 dicembre 2005, Raistlin ha scritto:

> Eh, vallo a sape`!! Questa e` materia con cui porbabilmente potresti
> scatenare un bel flame anche fra espertoni... Io ti dico cosa faccio io,
> poi... :O

Non credo, poi uno spera sempre in una discussione costruttiva :D

> Che significa? Anche io metto sempre tutti 'Yes', poi al boot scegli
> quale scheduler I/O usare.

> Infatti, io passo al kernel il parametro 'elevator=cfq' ed uso quello

Ma includendoli tutti (Y) in linux non si vanifica l'utilizzo di uno piuttosto
che dell'altro?mi spiego, forse mettendoli come modulo avrebbe senso
impostare dal boot quei parametri, ma se si mette anche uno solo incluso (Y)
in linux non si puo' omettere l'opzione al boot?

> Bhe`, uno lo usava, bisognerebbe vedere qual'era. Comunque io dubito che
> usando "normalmente" il PC tu possa vedere una qualche differenza.

Immaginavo, voglio solo farne un uso più proprio senza andare a culo :-D

> Personalmente, fidandomi dei commenti degli sviluppatori del kernel, non
> sto avendo problemi...
>
> Buona fortuna!! :)
Grazie!:)

--