Quale I/O Scheduler?

Ciao Lista!
E visto che ci avviciniamo alla fine di questo 05 un augurio di Buon Anno e
perche no, di Buona Vita in generale a tutti!
Ho una domanda da porvi, domandone che mi pongo da diverso tempo ma che solo
ora vi "sparo".
Per un desktop nella configurazione di linux quale scheduler si presta meglio
in termini di performance?
In tempi acerbi io (lo confesso) li mettevo tutti e tre, non ci badavo più di
tanto, è da un po' di tempo invece che sto usando l' Anticipatory I/O
scheduler  però in effetti nella descrizione non sembra essere il più
quotato.
Diversamente (sempre dalla descrizione) il CFQ I/O scheduler sembra essere più
adatto ad un desktop "suitable for desktop systems".
Mi rendo conto che la domanda forse è non poco sottile, dovreste dirmi voi se
addirittura "superflua", in fin dei conti su mdk al tempo che fù il pc andava
bene anche con tutti e 3 gli scheduler inseriti.

spero di essermi spiegato bene, saluti! :-)
--
Felipe