Re: Login Manager personalizzato [molto!]

Il 29/12/05, luca<l.cappe@gmail.com> ha scritto:
> Vorrei utilizzare un login manager grafico, leggero (es .xdm) e
> personalizzarlo per ottenere l'accesso al sistema senza password (non importa
> se insicuro), selezionando gli utenti tramite pulsanti. Mi sembra che con xdm
> non sia possibile. Avevo pensato di scrivere una piccola applicazione da far
> partire all'avvio insieme a xinit, ma poi non idea di come gestire lo switch
> tra gli utenti (chiamata verso Xsession?!). Non so se qualcuno si è mai posto
> il folle problema, ma non sono riuscito a trovare niente.
>
> Grazie e ciao a tutti, Luca.

Esiste qualcosa in giro che lo fa già, so che non è molto come
indicazione... forse in gdm puoi scegliere di non usare password, o
forse in qualche distro ho visto qalcosacosa del genere.

Switch tra gli utenti = ?

Da quel poco che ne so potresti:

creare un'applicazione con privilegi root, che poi in base a quello
che gli dici fa un seteuid() per cambiare utente, quindi lancia il
desktop environment voluto. !!ATTENZIONE!! tutto ciò se fatto non bene
è *molto* insicuro.

PAOlo