Re: kernel per pentium M: 686 o compilare?

grep -r CONFIG_M686 arch/*
arch/i386/Makefile.cpu:cflags-$(CONFIG_M686)		+= -march=i686
arch/i386/defconfig:# CONFIG_M686 is not set

dato che la cosa mi interessa sto con i file arch/i386/Makefile e il .config dello stesso kernel da me compilato... io ho un athlon xp mobile e facendo "make menuconfig" ho selezionato la voce della famiglia athlon/duron/k7 ... mi trovo quindi nel .config la voce CONFIG_MK7 selezionata e se provo a cercarla come hai fatto te con i grep ottengo
grep -r CONFIG_MK7 arch/*
arch/i386/Makefile:cflags-$(CONFIG_MK7) += $(call cc-option,-march=athlon,-march=i686 $(align)-functions=4)
arch/i386/defconfig:# CONFIG_MK7 is not set
arch/i386/lib/mmx.c:#ifdef CONFIG_MK7

quindi significa che l'opzione di gcc da passargli per la compilazione migliore su questa cpu è -march=athlon o (equivalentemente) -march=i686 ??
come passo queste opzioni quando faccio "make -j5 bzImage" ??

al momento in man gcc trovo questi possibili valori di mtune che mi possono interessare
athlon, athlon-tbird
AMD Athlon CPU with MMX, 3dNOW!, enhanced 3dNOW! and SSE prefetch instructions support.

athlon-4, athlon-xp, athlon-mp
Improved AMD Athlon CPU with MMX, 3dNOW!, enhanced 3dNOW! and full SSE instruction set support.

ma la domanda è ancora: come faccio a passare athlon-xp o athlon-mp (mi sembrano i più adatti) a gcc ??

è corretto scrivere nel proprio .bashrc i seguenti export per far ciò?
DEBIAN_BUILDARCH=athlon-xp
export CHOST="i686-pc-linux-gnu"
export CFLAGS="-mtune=athlon-xp -O2 -pipe -mmmx -msse -msse2 -msse3 -m3dnow"
export CXXFLAGS="-mtune=athlon-xp -O2 -pipe -mmmx -msse -msse2 -msse3 -m3dnow"

Grazie di tutto e scusate per la lunghezza!

Natale 2005. Scarica il pacchetto gratuito di Natale per MSN Messenger! http://www.msn.it/natale2005/messenger