Re: kernel per pentium M: 686 o compilare?

On Thu, Dec 15, 2005 at 08:21:45PM +0100, Mattia Dongili wrote:
> On Thu, Dec 15, 2005 at 05:53:55PM +0100, Leonardo Canducci wrote:
> il fatto che i driver funzionino subito c'entra poco con quello che
> chiedi in seguito, "ottimizzare" le istruzioni per un processore o
> un'altro della stessa famiglia non ne preclude il funzionamento (dei
> driver). Il "686", come vedrai sotto, e' solo leggermente piu'
> conservativo rispetto a al "PentiumM".
dicevo così perchè il kernel di sarge l'ho ricompilato, oltre che per
pentium M, con ipw2200 e software suspend. la cosa che mi ha colpito è
la wlan che andava immediatamente dopo la prima installazione.

mi sembra di capire che posso tranquillamente usare il kernel 686 quando
uso ubuntu e risparmiarmi di compilare, anche perchè continerò comunque
a usare sarge come distribuizione principale.

grazie per i chiarimenti. ciao
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: AC0F8801