Consiglio scheda di rete wireless

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio. Vorrei mettere una scheda ethernet
wireless su un PC con sopra etch (non aggiornatissimo in quanto è fuori
rete da qualche mese). Mi piacerebbe, se possibile, usare un adapter USB
così me lo riciclo su altri PC se serve.

Mi sono fatto prestare una US Robotics MAXg, di cui però non riesco a
trovare un driver (il CD propone solo un eseguibile windows); potrei
cercare in qualche modo di recuparare dal cd il driver windows e usare
ndiswrapper. A dir la verità, però, preferirei evitare di usare
ndiswrapper e preferirei una soluzione più pulita.

Avete un consiglio su una buona scheda wireless che non sia un incubo da
far funzionare con testing? O, in subordine, dove rimediare un driver per
la US robotics?

Grazie.

ps. non sono abbonato alla lista, se mi rispondete privatamente è meglio.

Riccardo `Jack' Lucchetti
Dipartimento di Economia
Università Politecnica delle Marche

jack@dea.unian.it