Re: Problema permessi dopo backup

Sandro Tosi wrote:

>si', ma qual'e' il problema?? (ancora non l'hai detto...) vuoi mettere
>la scrittura per l'utente owner e la lettura per tutto il resto del
>mondo?

In effetti...il problema è che con questi permessi se provo per esempio
ad aprire thunderbird mi da una serie di errori dicendo che non riesce a
scrivere sui file di impostazione. Succede così anche con altri programmi...

>forse 644 (-rw-r--r--) se ti torna piu' comodo.
>
>Se vuoi mettere 644 a tutti i file delle cartelle nascose, allora
>prova con questo comando (su una sola linea se vien spezzato):
>
>for dir in `find $HOME -name ".*" -type d -maxdepth 1` ; do find $dir
>-type f -exec chmod 644 {} \; ; done

Ho ancora un dubbio: 644 può andare bene per tutti i file nelle cartelle
nascoste oppure potrei avere bisogno di qualche permesso particolare su
certi file, magari qualche file che deve avere i permessi in scrittura
anche per il gruppo o cose del genere?
Grazie della risposta, intanto setto tutti i permessi a 644.