Re: Problema permessi dopo backup

> dopo un backup di fortuna per un problema al file system della mia
> partizione home eseguito su hard disk formattato in ntfs, mi ritrovo con
> i permessi di tutti i file di impostazione nelle directory nascoste
> sotto home settati a solo lettura e solo per l'owner.
> Ora, volevo chiedere se posso coreggere il problema facilmente con
> qualche colpo di chmod e se si che permessi dovrei assegnare.

si', ma qual'e' il problema?? (ancora non l'hai detto...) vuoi mettere
la scrittura per l'utente owner e la lettura per tutto il resto del
mondo?

> Spero proprio che ci siano permessi standard per questi file!

forse 644 (-rw-r--r--) se ti torna piu' comodo.

Se vuoi mettere 644 a tutti i file delle cartelle nascose, allora
prova con questo comando (su una sola linea se vien spezzato):

for dir in `find $HOME -name ".*" -type d -maxdepth 1` ; do find $dir
-type f -exec chmod 644 {} \; ; done

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/