Re: Aiuto! group descriptors corrupted

> Gia`... facciamo cosi`: prima cambio il disco che ha dato problemi poi
> cerco di imparare piu' che posso in previsione di tempi peggiori. A

a ma non l'avevi cambiato?? beh, ma allora te le cerchi... ;)

> proposito. Io so che i dischi sono sda,sdb, etc... ma non ho alcuna
> idea di come siano disposti fisicamente: ovvero apro la macchina e mi
> trovo di fronte 4 dischi... quale smonto?

cerca di capirlo prima di aprire il computer: dal device cerca qual'e'
il serial number del disco e poi stacca quello.

> c'e' modo di avere un identificativo?

Potrestri sfruttare udev per far assegnare un identificativo univoco
in base, per esempio, al serial number dei dischi.

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/