Aiuto! group descriptors corrupted

Mai usato "aiuto" nell'oggetto, ma questa volta e' proprio necessario.
Ho qualche problema con la mia unita' di backup che e' fatta cosi: 4
dischi SATA da 300GB. Ogni disco ha tre partizioni: sistema, swap,
dati. Il sistema e' in RAID1, i dati in RAID5.

Ora, ho avuto qualche problema nelle scorse settimane che diciamo
credo dipendano da un disco danneggiato sul RAID1. Ora, mi pareva che
fosse tutto risolto, ha ricostruito il RAID ed e' stata due giorni
accesa, poi pero' stamattina si e' bloccata di nuovo. Ho provato a
riavviare (alla brutta perche' ero senza login), ma niente. Boot
incastrato.

Allora ho messo su una Live che mi ha ricostruito il RAID5, ma quando
provo a montarlo mi dice:

Nov 28 22:47:21 localhost kernel: EXT3-fs error (device md1):
ext3_check_descriptors: Block bitmap for group 3968 not in group
(block 572535350)!
Nov 28 22:47:21 localhost kernel: EXT3-fs: group descriptors corrupted !

Il RAID1 invece si monta correttamente e quest'errore e' riportato
identico anche nei log dell'ultimo BOOT.

Come ne esco? Sempre grato. Ciao!

--
Openclose.it - Idee per il software libero
http://www.openclose.it