Re: Il mio mouse è il mio modem

impara un po' a quotare e a rispondere solo in lista

Per cercare in rete cos'è il quoting:
http://tinyurl.com/bw4yp

per esempio puoi leggere questo:
http://xoomer.virgilio.it/monnetti/IHV/corso_quoting.htm

The_Prophet ha scritto:
E' il modem ethernet di Fastweb...

Se uno legge la tua risposta non capisce a cosa stai rispondendo e se poi legge quello che ho scritto io qui sotto non capisce perché ti rispondo in un dato modo ... per poterlo scoprire deve rileggersi tutto il thread!!!! Capisci anche tu che uno che conosce la soluzione ai tuoi problemi potrebbe rifiutarsi di leggersi tutto il thread e quindi non risponderti ... è questo che vuoi?

Il problema dovrebbe essere la condivisione di IRQ tra il modem ed il mouse. Per risolverlo bisogna far si che il modem usi un IRQ in modo esclusivo.

Per esempio in questo documento viene trattato il tuo problema:
http://www.apogeonline.com/openpress/libri/618/node46.html

per vedere gli IRQ fai (posta il risultato):

$ cat /proc/interrupts

Non ho mai avuto un tale problema, posso ipotizzare delle possibili soluzioni (non so se funzionanti): * spostare il mouse su un'altra porta USB (meglio dalle prese sulla scheda madre a quelle aggiuntive (su PCI) o viceversa ... se le hai entrambe) * spostando il modem su un'altra porta (magari scambiando la porta con un altro componente) * fare più tentativi casuali con le due soluzioni proposte precedentemente (magari segnati gli IRQ e controlla se cambiano spostando su una data porta) * agendo da BIOS e cambiando le impostazioni per i IRQ, ma poi devi anche comunicare al sistema GNU/Linux di questo cambio

Ciao
Davide

--
Dizionari: http://sourceforge.net/projects/linguistico