Re: Mount di iso criptate

Grazie per la risposta. Vorrei capire alcune cose:

1) Nei vari passaggi che tu hai scritto, quando effetui "losetup ..." in
quel momento stai criptando il file? Pensavo che losetup servisse solo
ad associare un device di loop al file e nel caso in cui quest'ultimo
fosse stato un file criptato si sarebbe dovuto specificarlo con
l'opzione -e. Mi pare di capire, invece, che impostando il determinato
algoritmo con -e e montando il file, quest'ultimo può essere riempito e
automaticamente criptato. E così? Quindi il procedimento di creare la
iso, criptarla con un programma (che potrebbe essere anche indipendente
dal s.o. visto che gli algoritmi di criptazione quelli sono) e poi
montarla con losetup è sbagliato?

2) Tu hai usato le opzioni -e AES-256 e -T ma a me la prima deve essere
scritta come -e aes -k 256 (cioè specifico algoritmo e poi la lunghezza
della chiave) e l'opzione -T non esiste.
Se su debian vero?

3) Ho letto che il cryptloop ha bisogno di una patch, ma i sorgenti di
debian sono già patchati? Forse meglio usare dm-crypt?

Grazie ancora.