Errori caricamento moduli dopo aggiornamento a Sarge

Salve a tutti.
Ho di recente aggiornato una Woody a Sarge seguendo le istruzioni
ufficiali.
Prima (con Woody) funzionava tutto bene, e anche ora _sembra_ che tutto
funzioni, ma al boot compaiono alcuni errori al caricamento dei moduli.
In sintesi:

insmod: /lib/modules/2.4.27-2-k7/kernel/drivers/net/8139cp.o:
init_module: No such device

insmod: /lib/modules/2.4.27-2-k7/kernel/drivers/usb/host/uhci.o:
init_module: No such device

insmod: /lib/modules/2.4.27-2-k7/kernel/drivers/hotplug/shpchp.o:
init_module: Operation not permitted

insmod: /lib/modules/2.4.27-2-k7/kernel/drivers/hotplug/pciehp.o:
init_module: Operation not permitted

Ho trovato su Google Groups un messaggio di giugno di una persona che
aveva gli stessi errori, ma senza risposte.

Io ho una scheda ethernet PCI con chipset Realtek, e funziona, in quanto
il modulo 8139too viene caricato correttamente.

Tra l'altro sullo stesso computer ho un'altra partizione con una Sarge
installata da zero, e questi errori non ci sono.

Sapete dirmi da cosa dipendono, e come possono essere venuti fuori?
L'aggiornamento sembrava essere andato liscio... a parte il fatto che
durante l'aggiornamento dei pacchetti era finito lo spazio su disco :-P.
In base alle istruzioni avrei dovuto averne abbastanza, ma non era così.
Ho ridimensionato la partizione e poi ho continuato.

Ho già provato a dare un "update-modules" ma non è cambiato niente.

Ora ho provato a sostituire il file /etc/modules con quello presente
nella Sarge installata da zero (erano MOLTO diversi), ma è scomparso
solo l'errore di uhci.o, gli altri sono rimasti.

Inoltre, qualche istante (forse qualche minuto?) dopo l'arrivo della
console di login, compariva anche il seguente messaggio:

spurious 8259A interrupt: IRQ7

Gugolando ho trovato varie testimonianze che lo dicono innocuo, e dopo
la sostituzione di /etc/modules sembra scomparso... ma
come sopra: vorrei capire da che dipende e come è venuto fuori.

Grazie mille per eventuali info.

--
Ciao,
  Marco.