Re: Ancora webcam Logitech. Audio problems

Alle 01:11, martedì 20 settembre 2005, Zanco Federico ha scritto:
> Ciao ragassi
>
> 	sono riuscito a far andare finalmente la webcam Logitech Quickcam
> Messenger anche con kernel 2.6.12 (dopo averlo pacciato). Ora, ho letto da
> qualche parte che qualcuno era riuscito a far andare anche il microfono ma
> non mi ricordo se l'ho letto qui o da altre parti. Ho provato  a fare una
> ricerca ma non ho ottenuto risulati. Qualcuno sa qualcosa?

Scrivo i risultati delle mie fatiche che magari a qualcuno interessa:

Passi avanti! Il microfono e' riconosciuto e funzionante. L'ho constatato col
semplice comando cat </dev/dsp1 >/dev/dsp e funziona!

Proprio scrivendo questa email ho risolto anche il problema con gnomemeeting e
adesso va anche il microfono della webcam in video conferenza!

Il problema era che non avevo installato libpt-plugins-alsa che fa usare ALSA
al posto di OSS. Adesso usando ALSA va tutto quanto.

finalmente non devo andare in windows per webcamare con la morosa:)

ciao

fede