Re: Patch sata/pata[was Re: Crash sistema]

On 9/19/05, Francesco Aruta <arf@ilpanda.com> wrote:

> Mi riferivo strettamente al controller promise Tx2 Plus: è dotato di due
> porte serial ata più una tradizionale
> "Ata" (parallel Ata o PATA...). Libata, nella versione inclusa nel
> kernel, ancora non supporta la porta addizionale
> pata ma esiste una patch che aggiunge tale funzionalità.
ah..e dove posso trovare questa patch?ma funziona solo per il tuo
controller o per tutti?

[cut]
> Non è che nel bios hai attivato il legacy support per il controller sata?
non so..sinceramente non so cosa sia

> Penso che in questo caso l'hd venga visto come un hdx invece che sdx...
> (ma non ne sono sicuro.. la mia scheda madre non ha questa funzionalità)
non penso sia così, il fatto è che secondo me l'hd viene visto prima
del cdrom, solo che per il cdrom non ha porte disponibili  o qualcosa
del genere, per questo viene fuori disabling port...ma non so..di
documentazione in italiano non se ne trova..

ciao e grazie
Luca