Re: Patch sata/pata[was Re: Crash sistema]

Scusa, ho una domanda che cosa intendi su abilitare la porta PATA?
Mi riferivo strettamente al controller promise Tx2 Plus: è dotato di due porte serial ata più una tradizionale "Ata" (parallel Ata o PATA...). Libata, nella versione inclusa nel kernel, ancora non supporta la porta addizionale
pata ma esiste una patch che aggiunge tale funzionalità.

Io ho qualche problema con le porte, dmesg mi dice:

[...]

Non è che nel bios hai attivato il legacy support per il controller sata?
Penso che in questo caso l'hd venga visto come un hdx invece che sdx... (ma non ne sono sicuro.. la mia scheda madre non ha questa funzionalità)

Ciao,
Francesco