Re: Rintracciare un mac address in rete

Sandro Tosi wrote:

> mh, cioe' questo pc e' ora fuori dalla tua LAN? non credo proprio
> allora che tu possa rintracciarlo con il suo mac address. Questo viene
> utilizzato al livello data-link, mentre le comunicazioni via internet
> si svolgono a livello network (piu' alto) che maschera il mac address
> mostrando solo l'ip.

...da questo spunto

fare un "trojan" che si attiva e invia una mail sotto determinati
conessioni potrebbe essere qualcosa di molto fantasioso ma magari utile?

tipo un antifurto GPS che invia le coordinate del nodo?

se ci fosse una interfaccia IP <--> GPS da sfruttare sarebbe carino il
sistema... magari utile per tracciare i miei collegamenti in giro per il
mondo

Alessandro