Re: Rintracciare un mac address in rete

> Qualcuno è a conoscenza di tool su debian in grado di rintracciare info dato
> un mac address di una scheda di rete???

cioe'? che vòi sape'?

> Nota: il caso è concreto: ho un cliente a cui è stato trafugato il pc
> portatile, di cui è noto il mac address della scheda di rete
> L'idea sarebbe quella di "tracciare" in qualche modo il mac address è poi
> rivolgersi alle autorità competenti...

mh, cioe' questo pc e' ora fuori dalla tua LAN? non credo proprio
allora che tu possa rintracciarlo con il suo mac address. Questo viene
utilizzato al livello data-link, mentre le comunicazioni via internet
si svolgono a livello network (piu' alto) che maschera il mac address
mostrando solo l'ip.

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/