password centralizzate e scadenze

Ciao,
io di solito per centralizzare le password ho sempre pensato a NIS, per il
semplice fatto che lo conosco (piu' o meno) avendolo installato piu' volte.
Ora mi si presenta la necessita' di controllare anche la scadenza, avvisando
gli utenti remoti che la password sta scadendo e dando modo di aggiornarla.
Cosa mi consigliate ? suppongo ldap accoppiato a pam_ldap, ma come gestire
le verifiche e gli aggiornamenti programmati ? (le nis afaik non le supporta
perche' richiederebbe l'uso di nis+ che per linux non c'e' come server ma
solo come client)

--

Bye Enrico - Windows gives you just a little piece of the horizon. Use Linux.

Hear about the young Chinese woman who just won the lottery?
One fortunate cookie...