Re: R: hard disk usage

On 9/9/05, Premoli, Roberto <roberto.premoli@pfizer.com> wrote:
> Il journal di ext3 "flusha" i dati ogni 5 secondi, di default.

il problema è che da qualche giorno ho avuto una caduta delle
performance di disco e non ricordo perchè.
Ho verificato "top" e non c'è nulla di particolare. I moduli sono
sempre gli stessi e la lista di ps non mi aiuta.  hdparm è configurato
alla perfezione, ma dà risultati di timing molto scadenti.
Per questo cercavo qualcosa per monitorare le attività del disco.