Gcc 4 Alsa

Ciao a tutti.
Ho appena eseguito una dist-upgrade sulla mia testing.

Mi ha installato correttamente gcc 4 e altri pacchetti (fra cui alsa).

L'audio non è più in dolby e non non esiste più alsa-mixer ne alsa-conf: non c'è più alsa-utils.

Tentando di reinstallarlo mi dice:

I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
 gnome gnome-desktop-environment gnome-volume-manager hal udev
I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
 alsa-utils

Come lo installo?

Ho anche provato a reinstallare il modulo alsa via module-assistant si ferma con un codice di sistema.

Può essere un problema di gcc 4 quello legato alla compilazione del modulo alsa?

Esiste ancora gcc 3 ma come faccio a dire al sistema di usarlo?
update-alternatives cc mi dice che esiste solo un gcc e gcc -v mi da la 4.

cambiando il link simbolico in /usr/bin/gcc a gcc-3.3 mi fa fallire ugualmente la compilazione di alsa.

Grazie molte!

___________________________________ Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi e allegati da 10MB http://mail.yahoo.it