Re: Gcc 4 Alsa

On Mon, 05 Sep 2005 15:56:44 +0200
kimbuba <kimbuba3@yahoo.it> wrote:

> Ciao a tutti.
> Ho appena eseguito una dist-upgrade sulla mia testing.
>
> Mi ha installato correttamente gcc 4 e altri pacchetti (fra cui alsa).
>
> L'audio non è più in dolby e non non esiste più alsa-mixer ne
> alsa-conf:  non c'è più alsa-utils.
>
> Tentando di reinstallarlo mi dice:
>
> I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
>   gnome gnome-desktop-environment gnome-volume-manager hal udev
> I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
>   alsa-utils
>
> Come lo installo?

> [...]

il problema di alsa-utils dipende dal fatto che va in conflitto con una
versione di udev < 0.60 (o qualcosa del genere), mentre in testing c'è
la 0.56. io ho risolto (si fa per dire) disistalland- alsa utils e
impostando manualmente  (visto che in alsa-utils c'è alsastore) il
volume della scheda audio ad ogni riavvio, aspettando che in testing
entri un udev adeguato.

ciao
Luigi

=======================================

Quando vennero per indymedia , non dissi nulla perche'
non sono indyano.

Quando vennero per ecn - isole nella rete, non dissi nulla perche'
non sono isolano.

Quando vennero per autistici - inventati, non dissi nulla perche'
non sono ne autistico ne inventato.

Quando vennero per me, nessuno disse nulla, perche' non c'era
piu' nessuno per fermarli.

QUESTA NON E' PIU' UNA QUESTIONE PRIVATA
ANCHE SE E' UNA QUESTIONE DI PRIVACY

aggiornamenti: http://autistici.org/ai/crackdown/

http://mail.yahoo.it