Re: problemi kernel ricompilato serial ata

On 9/4/05, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

> come partendo da zero?
Nel senso, ho preso i sorgenti vanilla e li ho compilati..

> come fai a essere sicuro che la tua configurazione sia corretta?
Ho guardato i componenti che ho e, dato che non e` la prima volta che
lo faccio, ho cercato di inserire quelli che c'erano, il problema e`
proprio per i dischi...
non ho trovato alcuna informazione specifica su internet, per cui sono
andato ad intuito...altrimenti cosa dovrei fare? :-)

> se non usi initrd, allora devi compilarti staticamente il filesystem che
> usi dentro Linux ... altrimenti non può andare
si, infatti ext2 e ext3 sono built-in, ma nelle guide che ho trovato
c'era scritto che initrd non serve...

> ma non capisco perché non ti prendi il config del 2.6.8 che ti sei preso
> precompilato e funziona e poi dai un bel oldconfig

perche` quando ho installato linux ho dovuto usare il 2.4, perche` il
2.6 non mi permetteva di fare niente, in quanto non trovava il cd...
ora non so perche`ma quando parte il kernel 2.6.8 precompilato, non ho
il lettore cd....

qualsiasi soluzione e` accetta
grazie
Luca