Re: [OT] TCPA???

On Sat, 2005-09-03 at 18:02 +0200, Davide Prina wrote:

> [...]
> 2) la caratteristica di essere trusted sarà data ad un eseguibile e non
> hai sorgenti ... quindi potrebbe non essere più possibile ricompilarsi
> qualcosa
>
> 3) poiché sia il software che l'hardware dovranno essere trusted non
> sarà possibile usare hardware "datato"

Infatti... Questi due, secondo me, sono i punti forse piu` gravi!

> [...]
> anche qui dipende tutto da come viene proposta. Se è una cosa imposta
> adagio adagio alla fine gli utenti si ritroveranno con questa tecnologia
> già installata sulle loro macchine senza accorgersi. Inoltre potrebbe
> essere imposta per legge per contrastare il terrorismo o la pirateria o ...

E` di questo che dobbiamo avere piu` paura. Gia` adesso stiamo
accettando cose assurde in nome di quella che viene spacciata come
"sicurezza", agitando gli spaventapasseri che vanno dai pirati degli mp3
ai terroristi di AlQueda !

Diranno: <<Se non fai niente di illegale non hai niente da temere>>
Esattamente quello che avveniva (e avviene) nei regimi totalitari!

In generale concordo al 100% con quello che hai detto... E complimenti.
Anche io avevo cercato di documentarmi sulla faccenda, ma tu hai
raccolto veramente moltissime informazioni :)

Ciao,
Dario
Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657