Re: [OT] Reply in lista

Franco Vite wrote:

> dice, semplicemente, di usare il buon senso:
>
> - se si vuole rispondere in lista, si risponda in lista;
> - se si vuole rispondere in privato, si risponda in privato;
> - in cc ci si mette chi ha scritto alla lista ma non è iscritto alla
>   medesima (e ne fa esplicita richiesta; cosa non rara, d'altronde).

ok, daccordo :-)

> poi uno si può anche divertire ad arrampicarsi sugli specchi e mettere
> in cc anche il nonno novantenne che è a casa e si annoia.

non era per "arrampicarsi sugli specchi" ma proprio due giorni fa mi è
stato chiesto "Come posso scrivere a una ML XXXX senza esserne iscritto?"

io ho consigliato di scrivere e aspettare che il moderatore approvasse
(si spera) la mail, poiché era aperta solo agli iscritti (anche su
questo punto vorrei avere delucidazioni) e specificare nel messaggio che
non essendo iscritto, quella particolare lista è impostata per fare il
Reply-to alla lista e quindi utenti disattenti magari non hanno risposto
al mittente... in ogni caso colpa di chi ha risposto direte voi... non è
rimasto altro che l'archivio on-line per il mittente del messaggio

Alessandro