Re: freepops

Andrea Barbaglia scrisse in data 01/09/2005 10:48:

Quindi è meglio che non utilizzo quella in sarge? Aggiungo le righe nel source.list
fornite direttamente da www.freepops.org ?

Non credo si possa mettere nel sources.list; mal che vada lo scarichi e poi dpkg -i.

Altra cosa: in pratica sarebbe giusto mettere in ascolto freepops sul localhost alla porta 110 e poi configurare fetchmail (che poi inoltra le email al mio unico utente sul server) in modo che interroghi freepops (il quale dovrebbe essere trasparente per fetchmail)?
Tipo:
poll localhost proto pop3 port 110 user="mioutentetin" pass "miapwdtin" is "usrlocale@domlocale"
E' fattibile una cosa del genere?

No, non ti conviene. Freepops normalmente ascolta sulla porta 2000 e ti conviene non cambiare il settaggio di default se non ne hai necessità. Quindi fetchmail dovrebbe connettersi sulla porta 2000. Ricordati di settare come user="mioutentetin@tin.it" e non soltanto "mioutentetin" altrimenti freepops non sa quale provider interrogare per scaricarti la posta.

Un saluto

Piviul