Re: freepops

Non credo si possa mettere nel sources.list; mal che vada lo scarichi e poi dpkg -i.

Infatti, ho scaricato il pacchetto deb e lo fatto girare in chroot.... carino.
I sources.list sono per woody... sorry.

No, non ti conviene. Freepops normalmente ascolta sulla porta 2000 e ti conviene non cambiare il settaggio di default se non ne hai necessità. Quindi fetchmail dovrebbe connettersi sulla porta 2000. Ricordati di settare come user="mioutentetin@tin.it" e non soltanto "mioutentetin" altrimenti freepops non sa quale provider interrogare per scaricarti la posta.

Ma per ulteriore sicurezza lo bindato alla 127.0.0.1 e siccome in effetti è un server
ho usato la porta 110.
Ho poi riconfigurato fetchmail come ti dicevo, e cosi' per tiscali, ad esempio,
vado diretto, mentre per gli altri uso freepops.
Poi fetchmail li passa a qmail-scanner (antivirus e anti allegati rompi balle)
e spamassassin (che ovviamente non usa rbl) i quali infine li delivarano
con qmail al mio utente locale e io bello comodo me li leggo tramite imap.
Molto molto carino.
L'unica cosa è che ho dovuto aggiornare i lua di tin.

Solo un ultima cosa c'e' un modo per non far partire fetchmail come demone?
Questo perchè non sono sempre collegato e vorrei farlo partire solo quando
la connessione internet è su...

Grazie ancora, Andrea.