[OT] Video Sorveglianza

Ciao a tutti, devo acquistare all'incirca 20 videocamere ip per fare video sorveglianza. Ho visto delle panasonic che sembrano fare al caso mio, ma per la gestione e la registrazione di queste videocamere il software panasonic è "windows only" Io vorrei utilizzare il mio nuovo server debian per gestire e videoregistrare ma non conosco programmia adatti, ho trovato solo devsec su sourceforge. Qualcuno di voi lo conosce oppure ha altre soluzioni che ha già sperimentato?
grazie.
ciao

Ghido