Re: Clonazione Totale

On 8/30/05, pacmo@tiscalinet.it <pacmo@tiscalinet.it> wrote:
> Ho un server con varie partizioni in ext3 + swap (c'è solo linux sul
> computer) e dovrei sostituirlo, tenendo presente le varie configurazioni
> ed in più il fatto che fra samba, print server ed affini ci sono 10
> stampanti gestite vorrei evitare di diventar matto.
> Teoricamente mi basterebbe effettuare il tar mantenendo inalterati i
> permessi di tutto il disco escludendo la proc.
> Andare sul pc con hd vergine e partizionare con lo stesso concetto del
> server, installare il minimo e poi lanciare il tar di restore.
> Così funziona ? Esistono modi più semplici ?
> [...]

Concettualmente ti basta fare il tar, poi prendere un livecd fare le
nuove partizioni, montarle e decomprimere il tar, senza bisogno di
fare un'installazione minima.

potresti però essere interessato a qst progetto
http://sourceforge.net/projects/g4l non so se hai mai usato Norton
Ghost.

Fammi sapere quale approccio adotterai e se avrai problemi, io sono un
paio di giorni che mi documento per fare il backup di un server, e
sono ancora indeciso su che metodi adottare.