Re: Raid Sofware ...futuro

On 7/25/05, Marco Bertorello <marco@nosgoth.homelinux.org> wrote:
> Dopodichè dovrai creare i device /dev/mdX con un disco (quello attuale)
> in failover, ricopiarvici sopra i dati, modificare /etc/fstab e
> reboottare dal device nuovo. Successivamente aggiungerai all'array
> quello che attualmente è il tuo disco.

Ehm... è proprio questo che non so come fare.

Durante l'installazione di Sarge, il disco è visto come /dev/hdX e non mdX ...

Se ho capito bene, per es.  i device /dev/hdb  e /dev/hdc diventano
col raid un unico disco mappato su /dev/md1 ?

Si può fare questa operazione "a posteriori" installando sarge
normalmente su un solo disco?

--
PicoStreamer - the real WEB live streaming software
vinz486.com