Re: Raid Sofware ...futuro

On Mon, 25 Jul 2005 18:04:49 +0200
automatic_jack <automatic_jack@katamail.com> wrote:

> Posso chiederti che tipo di controller raid possiedi?

Non è necessario alcun controller raid, per il raid software.

per Automatic_Jack, l'unica accortezza che ti consiglio di avere è di
installare il secondo disco su un controller sata diverso dal primo (es.
se il tuo disco attuale è /dev/sda1, mettilo come /dev/sdc o /dev/sdd)
in modo da evitare che un controller rotto ti comprometta l'intero array
(sopratutto in caso di mirror).

Dopodichè dovrai creare i device /dev/mdX con un disco (quello attuale)
in failover, ricopiarvici sopra i dati, modificare /etc/fstab e
reboottare dal device nuovo. Successivamente aggiungerai all'array
quello che attualmente è il tuo disco.

Forse non sono stato chiarissimo, ma googlando dovresti trovare tutte le
indicazioni adatte per effettuare questa operazione.

ciao,
--
Marco Bertorello		Gruppo Internet S.r.l.
System Administrator		http://www.tor.it

--
Marco Bertorello
System Administrator