Re: Skype e microfono

anche io ho installato skype e riscontro vari problemi nel sonoro e
nel microfono.
Io uso gnome, con esd ed alsa.
le ho provate tutte, dal far partire `esddsp skype`, seguendo tutte le
guide che trovavo in giro. tieni conto che io non sentivo ne la
signorina del echo123 ne il microfono mi funzionava. L'unica maniera
in cui sono riuscito a far funzionare skype è la seguente:
#killall esd --ammazzo il demone esd
#skype
in questa maniera non ci sta nessuna applicazione che utilizza il
device di alsa per far sentire il sonoro, quindi skype ne può prendere
possesso in tutta tranquillità
una volta che ho finito con skype allora eseguo
#esd &
per far tornare il sonoro a gnome.
il tutto dipende dal fatto che skype utilizza direttamente il device
audio e non ha la predisposizione per utilizzare uno dei demoni audio
in linux

ciao fabrizio