Re: Skype e microfono

Il giorno sab, 23/07/2005 alle 20.16 +0200, Mattia ha scritto:
> Salve,
> ho installato skype ma non riesco a far funzionare il microfono.
> Riesco a sentire, anche molto bene, la conversazione con il numero di prova
> 'echo123'. Ho cercato in rete ma non ho trovato niente in merito, anzi
> sembrerebbe che a molti funzione alla prima installazione.
> Ho provato a regolare i volumi del microfono senza ottenere risultati.
> Ho provato con krec ma all'avvio ho ottenuto subito un errore che segnalava un
> errore con il server del device.
> Errore simile in grecorder ma con indicato nella finestra: 'Il device'.

> [...]

Solitamente uso gnome e non ho mai avuto problemi.
Ma qualche settimana fa sono incappata in una installazione di skype su
una debian con kde.
Ed ho avuto lo stesso dilemma.

Alla fine la colpa penso sia del demone audio di kde.
prova a far partire skype così (se ricordo bene cosa avevo fatto)

# artsd skype

NB: non ricordando alla perfezione potrebbe essere che il comando non è
artsd ma qualche suo fratello...cmq dopo quella "cosa" skype funzionava.
E sicuramente ci sarà anche un modo migliore per risolvere la
faccenda...
Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com