Re: ripristinare partizioni con dd

Davide Prina wrote:

> 3) monti la partizione_di_root
>
> inserisci il CD
> # mount /mnt/cdrom
> # mkdir /mnt/DiscoRotto
> # mount -t ext3 -o loop /mnt/cdrom/partizione_di_root /mnt/DiscoRotto

si, ok in questo modo ho accesso a tutti i dati, io invece vorrei
ottenere in una nuova partizione creata ad hoc la vecchia partizione di
root.
Di fatto la situazione ora e':
/dev/hda1 /boot
/dev/hda2 /root

Il dubbio e': se creo una partizione ad es. hda5 il comando
dd if=partizione_di_root of =/dev/hda5
e il successivo inserimento della partizione in grub mi fara' accedere
al sistema come prima?