Re: GDM & startx URGENTE

Ciao Manuel,
e un saluto "affettuoso" a tutti i partecipanti alla lista .... :-)

On Sat, Jul 23, 2005 at 10:26:50AM +0200, Manuel D wrote:
[...]

> verissimo, inoltre gli archivi della lista sono online e spesso vengono
> linkati nelle prima pagine di google durante una ricerca.
E' cosa "buona e giusta" .... :-)

> Non volevo imputarti nulla :-) Semplicemente ho scritto (a te, ma anche
> a tutta la lista) cosa ho fatto realmente, e ciò che è successo. Quando
> ho riavviato la macchina per fare quello che tu mi hai spiegato, gdm è
> ripartito e non ce ne + stato bisogno.
Meglio cosi .... :-)

Si, scusami, forse il tono poteva sembrare un po' duro, ma, dopo diversi
anni che dai "una mano",  e soprattutto dopo "flame" veramente infuocati
"sviluppati" da alcuni utenti, a volte si e' un po' prevenuti .... :-)

> Scusami, non volevo fare perdere tempo a nessuno, nemmeno a te, che tra
> l'altro mi hai sempre risposto in modo molto esauriente. Io
> sinceramente non ero consapevole che le due soluzioni proposte erano
> cosi diverse, penso: "se lavorano sugli stessi file, sarà + o - fare la
> stessa cosa in modo diverso, o cmq ottenere lo stesso risultato:
> l'avvio di gmd".

Era un po' uno sfogo, non tanto verso di te, ma sopratutto verso quegli
utenti che pretendono di capire tutto e subito, e, proveniendo dal mondo
winsozz, pretendono di risovere qualsiasi cosa con pochi click del mouse
... :-)

> Ecco, vedi, non era mia intenzione "postare a caso", io ho cercato di
> dare tutti i dati possibili. Quando venivo avvertito che il serverX era
> stato disattivato c'era una sorta di log che potevo visualizzare, ma
> era lunghissimo e non sapevo in che modo potessi copiarlo per postarlo
> qui in lista. Già per scrivere l'output della scorsa mail, ho copiato
> su fogli e riscritto per un quarto d'ora... Io ho cercato di spiegare
> qual'era il mio problema, non era mia intenzione farti perdere del
> tempo, scusami.

Si, Manuel, capisco .... non volevo essere sgarbato, mi dispiace, e' che
alcuni flame .... scottano piu' di altri .... :-) Succede che, cerchi in
tutti i modi di aiutare alcuni utenti "bisognosi" e, a volte, non solo si
dimenticano di ringraziare ma pure ti criticano .... :-)

> hai sicuramente ragione. Non è che appena ho un problema lo "sparo" qui
> in lista che è tanto comodo: se c'è uso la guida del programma oppure
> google.

Invece ad alcuni piace .... "sparare" .... :-)

> Certo, a volte, a mia opinione la man di qualche programma è immensa e
> dispersiva e per evitare di leggere delle mezz'ore per poi non
> risolvere il problema è + facile scrivere in lista visto che chi legge
> è umano e non un pc, e quindi magari riesce a cogliere al volo il
> problema e risolverlo in un minuto e 2 righe di mail.

Tra l'altro, c'e', da parte dei volontari di ILDP, tutto un lavoro di
traduzione delle man page in italiano, quindi un ulteriore aiuto per la
conoscenza .... pero' la tua osservazione e' corretta, spesso le man page
sono estremamente voluminose e capita di rovinarsi la ... vista .... :-)

Beh, non hai pensato che chi legge non sia un poco ... alieno? .... :-)

> Non voglio criticare niente, semplicemente cercare di spiegare la mia
> situazione. Linux mi interessa un sacco, praticamente ora riesco a fare
> tutto quello che facevo con win, con la differenza che il tutto è
> gratis, stabile e mooolto + personalizzabile e questo è un grande
> traguardo per me.
Cio' e' assolutamente giusto! ..... :-)

> Io cerco di capire quello che faccio, ma cmq la mia necessita è quella
> di usare linux come utente, possibilmente un utente capace e autonomo e
> non un utonto, ma cmq utente. non voglio giustificarmi sulla mia
> "incapacità acuta" semplicemente farvi capire che sono qui in lista per
> imparare.

Tutti, almeno secondo me, siamo qui per imparare, nessuno conosce ...
"tutto" ..... :-) Anche in questo momento, sto' imparando molte cose da
quello che mi hai scritto, ... credo che valgano piu' delle lezioni di
"vita" che delle lezioni di Debian .... :-)

> Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno risposto al
> mio quesito urgente, per la pazienza e la velocità della risposta;
> ringrazio anche tutta la lista che praticamente sempre è riuscita a
> risolvere i miei problemi. Un grazie anche a tutti quelli che hanno
> risposto alle mie mail passate, che guardando negli archivi della
> lista... non sono state poche :-)

> Grazie a tutti!

Grazie anche a te della mail chiarificatrice .... :-)

Good Week-End!
Hugh Hartmann