Re: GDM & startx URGENTE

--- Hugh Hartmann <hhartmann@libero.it> ha scritto:

> Beh, pazienza ti servira' una prossima volta, quando
> e se per sbaglio
> eliminerai /etc/X11/Xsession o qualsiasi altro file
> del pacchetto
> xfree86-common, oppure servira' a qualcun altro ....
> :-)

verissimo, inoltre gli archivi della lista sono online
e spesso vengono linkati nelle prima pagine di google
durante una ricerca.

> Dato che l'e-mail e' indirizzata a me, leggi bene
> quello che ho scritto
> nelle precedenti mail, questo comando non te l'ho
> consigliato io ....
> ergo non imputarmi qualcosa di cui io non sono
> "colpevole" ..... :-)

Non volevo imputarti nulla :-) Semplicemente ho
scritto (a te, ma anche a tutta la lista) cosa ho
fatto realmente, e ciò che è successo. Quando ho
riavviato la macchina per fare quello che tu mi hai
spiegato, gdm è ripartito e non ce ne + stato bisogno.

> Si, ma questo non c'entra proprio con la corruzione
> del file da te
> menzionato all'inizio ...... ne con i consigli che
> ti ho dato ....
> fantastico! ..... :-)) Ecco una cosa che detesto
> .... buttare via il
> tempo della mia vita .... :-)

Scusami, non volevo fare perdere tempo a nessuno,
nemmeno a te, che tra l'altro mi hai sempre risposto
in modo molto esauriente. Io sinceramente non ero
consapevole che le due soluzioni proposte erano cosi
diverse, penso: "se lavorano sugli stessi file, sarà +
o - fare la stessa cosa in modo diverso, o cmq
ottenere lo stesso risultato: l'avvio di gmd".

> Almeno, se ci sono altri problemi cerca di postare
> qualche elemento in
> piu' senza andare "a caso", ... che so qualche log o
> altro, in modo tale
> da non rendere inutili i consigli che ti vengono
> dati e quindi fare
> perdere del tempo alle persone, ..... abbi pazienza
> .... grazie!

Ecco, vedi, non era mia intenzione "postare a caso",
io ho cercato di dare tutti i dati possibili. Quando
venivo avvertito che il serverX era stato disattivato
c'era una sorta di log che potevo visualizzare, ma era
lunghissimo e non sapevo in che modo potessi copiarlo
per postarlo qui in lista. Già per scrivere l'output
della scorsa mail, ho copiato su fogli e riscritto per
un quarto d'ora... Io ho cercato di spiegare qual'era
il mio problema, non era mia intenzione farti perdere
del tempo, scusami.

> Ecco, vedi, documentarsi un po' di piu' non fa poi
> cosi male! ..... :-)
> Nessuno nasce "istruito", solo che, prima di usare
> la Debian,
> "bisognerebbe" almeno dare un'occhiata alla Guida di
> Riferimento, alle
> FAQ, al manuale di installazione, APT-HOWTO, nonche'
> alle man pages ...
> .... :-)

hai sicuramente ragione. Non è che appena ho un
problema lo "sparo" qui in lista che è tanto comodo:
se c'è uso la guida del programma oppure google.
Certo, a volte, a mia opinione la man di qualche
programma è immensa e dispersiva e per evitare di
leggere delle mezz'ore per poi non risolvere il
problema è + facile scrivere in lista visto che chi
legge è umano e non un pc, e quindi magari riesce a
cogliere al volo il problema e risolverlo  in un
minuto e 2 righe di mail. Non voglio criticare niente,
semplicemente cercare di spiegare la mia situazione.
Linux mi interessa un sacco, praticamente ora riesco a
fare tutto quello che facevo con win, con la
differenza che il tutto è gratis, stabile e mooolto +
personalizzabile e questo è un grande traguardo per
me.
Io cerco di capire quello che faccio, ma cmq la mia
necessita è quella di usare linux come utente,
possibilmente un utente capace e autonomo e non un
utonto, ma cmq utente. non voglio giustificarmi sulla
mia "incapacità acuta" semplicemente farvi capire che
sono qui in lista per imparare.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che
hanno risposto al mio quesito urgente, per la pazienza
e la velocità della risposta; ringrazio anche tutta la
lista che praticamente sempre è riuscita a risolvere i
miei problemi. Un grazie anche a tutti quelli che
hanno risposto alle mie mail passate, che guardando
negli archivi della lista... non sono state poche :-)

Grazie a tutti!

Manuel
--
Linux user #392614