Re: GDM & startx URGENTE

Ciao Manuel,
e un ........... a tutti i partecipanti alla lista (ognuno e' libero di
interpretare i puntini sostituendo ad essi cio' che preferisce, cosi sono
sicuro di non offendere nessuno con il mio "itaGliano" ........ :-)

On Fri, Jul 22, 2005 at 02:21:53PM +0000, Manuel D wrote:
> Hugh Hartmann ha scritto:
>
> [...omissis...]

> Beh, ecco ora scrivo da linux, ma quello che hai scritto non mi è
> servito.

Beh, pazienza ti servira' una prossima volta, quando e se per sbaglio
eliminerai /etc/X11/Xsession o qualsiasi altro file del pacchetto
xfree86-common, oppure servira' a qualcun altro .... :-)

[...omissis...]
Pork ...
[...omissis...]

> Spiego il perchè:
> prima di tutto avevo provato a fare un dpkg-reconfigure xserver-xfree86
> senza però modificare nessuna delle precendenti impostazioni, non ha
> funzionato.

Dato che l'e-mail e' indirizzata a me, leggi bene quello che ho scritto
nelle precedenti mail, questo comando non te l'ho consigliato io ....
ergo non imputarmi qualcosa di cui io non sono "colpevole" ..... :-)

> Allora l'ho rifatto provando a cambiare qualcosa, tipo i
> driver (avevo messo i vesa) e ho aggiunto una risoluzione tra quelle
> disponibili, ma non andava lo stesso. Rimettendo poi tutto come era
> prima, ovvero driver sis e risoluzioni usate GDM funziona!

Si, ma questo non c'entra proprio con la corruzione del file da te
menzionato all'inizio ...... ne con i consigli che ti ho dato ....
fantastico! ..... :-)) Ecco una cosa che detesto .... buttare via il
tempo della mia vita .... :-)

> Non so bene perchè, forse la prima volta non avendo modificato nulla
> non erano stati riscritti i file, ma alla seconda modifica (quella dove
> ho selezionato vesa) avrebbe dovuto funzionare, invece nulla! Boh. Mi
> avrebbe fatto piacere capire come ero riuscito a mettere a posto il
> tutto.

Almeno, se ci sono altri problemi cerca di postare qualche elemento in
piu' senza andare "a caso", ... che so qualche log o altro, in modo tale
da non rendere inutili i consigli che ti vengono dati e quindi fare
perdere del tempo alle persone, ..... abbi pazienza .... grazie!

> Tra l'altro... la butto li, non pensavo cmq fosse cosi "pericoloso"
> spegnere la macchina mentre linux si avvia...

Ecco, vedi, documentarsi un po' di piu' non fa poi cosi male! ..... :-)

> Grazie a tutti quelli che hanno prontamente risposto alla mia email, e
> hanno avuto pazienza davanti alla mia "incapacità".

Nessuno nasce "istruito", solo che, prima di usare la Debian,
"bisognerebbe" almeno dare un'occhiata alla Guida di Riferimento, alle
FAQ, al manuale di installazione, APT-HOWTO, nonche' alle man pages ...
.... :-)

Good Night!
Hugh Hartmann